III Edizione 1997
La manifestazione cammina, Molise! 1997 ha seguito un iter leggermente diverso da quello delle manifestazioni precedenti. Mantenendo inalterata la lunghezza del percorso si è pensato di prolungare di un giorno la durata della manifestazione, passando così dai tre ai quattro pernotti, e dai quattro ai cinque giorni di marcia, usufruendo in questo modo di una tappa in più. La zona interessata dalla marcia è stata quella dell’Alto Molise, con particolare attenzione ai comuni di: Agnone, Capracotta, Vastogirardi, e del medio-basso Molise con i comuni di Trivento, Salcito e Bagnoli del Trigno.
Tappe:
- II Tappa lun. 11/8: partenza da Carovilli, ed arrivo a Capracotta km 26.8
- III Tappa mart.12/8: partenza da Capracotta, ed arrivo ad Agnone km 26
- IV Tappa merc. 13/8: partenza da Agnone, ed arrivo a Trivento (trasferimento in pulman da Agnone a Castiglione per un totale di Km 16 per via della statale) km 16 in P., km 35 a piedi, tot. km 51
- V Tappa giov. 14/8: partenza da Trivento, ed arrivo a Duronia km 29.5
Ogni paese attraversato preparerà la propria accoglienza ai marciatori, nello spirito genuino della tradizionale ospitalità della gente molisana. Durante la manifestazione visite mirate, mostre, incontri ed altre manifestazioni culturali coglieranno gli aspetti più significanti della conoscenza e delle problematiche del territorio attraversato.
La manifestazione sarà seguita da organi di stampa, televisioni e radio locali e nazionali. Verranno anche stampati manifesti e depliant illustrativi, con il logo ed il programma, che saranno diffusi a livello regionale e nazionale.