• 22 Aprile 2016

SALVAGUARDARE E POTENZIARE LE POLITICHE SOCIALI IN MOLISE

Petizione popolare del Movimento dei Cristiano Sociali

di Piera Liberanome

22 aprile 2016

Il Movimento dei Cristiano Sociali del Molise promuove una petizione popolare tesa a salvaguardare e potenziare le POLITICHE SOCIALI sul territorio revocando la Delibera di Giunta Regionale n. 151 dell’11.04.2016 che smantella il Servizio e lo inserisce nell’Assessorato alla Sanità. I cittadini che intendono aderire alla sottoscrizione potranno firmare la petizione popolare e inoltrarle al recapito cristianosocialimolise@gmail.com per consentire la successiva trasmissione alle Amministrazioni Comunali, ai Piani Sociali di Zona, alla Prefettura, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e alla Regione Molise.

Le misure di contrasto alla povertà attivate dal Governo e la concessione delle borse lavoro sono di pertinenza del Ministero del Lavoro, le politiche di accoglienza dei rifugiati sono di competenza del Ministero dell’Interno, nel mentre le misure sul Servizio Civile e per le Pari Opportunità sono attribuite alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Solo il settore socio-sanitario è assimilabile all’Assessorato alla Sanità ma non per questo si può procedere allo smantellamento delle POLITICHE SOCIALI in MOLISE.

di Piera Liberanome (Coordinatore Regionale del Movimento dei Cristiano Sociali)