• 18 Ottobre 2016

Un calciatore isernino promessa del Napoli

Napoli, prima chiamata per l’isernino Marco Milanese: possibile l’esordio in serie A

di Giu.Cri.

10 gennaio 2017

Back

Il difensore classe ’98, che dallo scorso anno milita nella Primavera azzurra, è stato convocato in prima squadra da Sarri per la gara di Coppa Italia contro lo Spezia.

L’isernino Marco Milanese, difensore classe ’98, che dallo scorso anno milita nella formazione primavera del Napoli, è stato convocato in prima squadra per la gara di Coppa Italia (ottavi di finale) in programma domani al San Paolo contro lo Spezia. Fa un certo effetto leggere il nome del giovane talento pentro, cresciuto nelle scuole calcio della città (San Leucio e Fraterna) tra i convocati di Sarri: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Lasicki, Hysaj, Maggio, Strinic, Tonelli, Milanese, Allan, Giaccherini, Diawara, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski, Callejon, Lorenzo Insigne, Gabbiadini, Pavoletti.  

Milanese è alla sua prima convocazione, ma già da tempo si allena con i big. Inoltre, con la Primavera azzurra ha disputato anche la Youth League, una sorta di Champions dei giovani. Il baby prodigio ha già indossato le maglie dei club più prestigiosi della serie A come Chievo Verona, Parma e Torino e anche la maglia azzurra. Marco vanta infatti alcune presenze da capitano nella Nazionale under 15. Nella stagione 2013/2014 militava nella formazione  juniores del club pentro ed esordì in serie D con la prima squadra nell’ultimo quarto d’ora di Isernia-Ancona. E chissà che domani Sarri non decida di buttarlo nella mischia. Un isernino che esordisce in serie A a soli 18 anni e che diventa l’orgoglio di un’intera città.

di Giu.Cri. (da isnews.it)