Erogare acqua a Macchiagodena
In piazza la nuova casetta dell’acqua che, oltre ad erogare acqua naturale ed acqua frizzante, eroga anche acqua alcalina ionizzata
di Felice Ciccone
21 aprile 2017
Back
In data odierna è cessata la convezione con la ditta Plantinox Sud srl che aveva installato l’erogatore dell’acqua presso la piazzetta all’ingresso est del paese.
Al fine di offrire un servizio migliore, è in corso di stipula una nuova convenzione con la ditta Idrotecno Sud srl di Carpinone.
Giovedì 27 Aprile sarà inaugurata la nuova casetta dell’acqua che, oltre ad erogare acqua naturale ed acqua frizzante come la precedente, eroga anche acqua alcalina ionizzata.
Secondo gli esperti l’acqua alcalina ionizzata aiuta ad eliminare le scorie e ad incrementare il benessere psico-fisico favorendo la prevenzione di alcune patologie.
Infatti, è ottima per i diabetici, ha un valore PH alcalino superiore a 9-10, è antiossidante (rallenta l’invecchiamento), migliora il metabolismo, è ricca di ossigeno che aiuta ad abbassare il colesterolo e a bloccare i radicali liberi.
Ad oggi la macchinetta, inaugurata il 26 Settembre 2015, ha erogato circa 135 mila litri di acqua microfiltrata, pura, buona e sicura.
Grazie ad essa i cittadini di Macchiagodena e non, hanno potuto risparmiare una somma complessiva di circa 15 mila euro. Ci ha guadagnato anche il nostro territorio per il minor consumo di quasi 100 mila bottiglie di plastica.
Per motivi burocratici non siamo riusciti a far coincidere esattamente la data di rimozione dell’erogatore con quella della nuova installazione e, di questo, chiediamo scusa ai cittadini fruitori.
Ringraziamo la Plantinox Sud srl per aver collaborato con noi e la ditta Idrotecno Sud srl di Carpinone che ha sposato questo nostro nuovo progetto innovativo.
di Felice Ciccone