Amministrative 2017
Comuni al voto in Molise
da futuromolise.com
15 maggio 2017
Back
Sono state presentate sabato mattina nelle segreterie dei Municipi interessati le liste che parteciperanno alle elezioni amministrative dell’undici giugno prossimo: 15 in provincia di Campobasso e tre ad Isernia. Si voterà ovviamente per la scelta del sindaco e il rinnovo dei Consigli comunali, con elezione naturalmente diretta trattandosi di Comuni al di sotto dei 15 mila abitanti.
In provincia di Campobasso elezioni a Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio e Toro.
In provincia di Isernia si vota invece a Castelpizzuto, Civitanova del Sannio e Sant’Elena Sannita.
A Busso Angelo Colaneri ci riprova con la lista “Uniti per Busso”, suo avversario Michele Palmieri con “Busso nel cuore”.
A Castellino sul Biferno Enrico Frantangelo sfiderà Fernanda Lombardi.
A Campolieto tre le liste in gara. A sfidarsi Filomena Di Cicco, Fiorenzo Di Lembo e Annamaria Palmiero con rispettive liste.
A Guardialfiera Remo Grande sfiderà Vincenzo Tozzi che capeggia la lista “Si amo Guardialfiera”.
A Duronia Michele D’Amico con “Paese mio” sindaco uscente dovrà giocarsela con Mario Petracca Stefano Gatti e Andrea Valente.
Anche a Jelsi Salvatore D’Amico avrà come sfidante Paolo Antonio Santella.
A Limosano Angela Amorosa avrà come avversari Antonella Del Gobbo, Giovanna Giacullo, Francesco Saverio junior, Aldo Testa, Rocco Puzo e Giovanni Iannattone a capo di rispettive liste.
A Montelongo paese del consigliere regionale Pippo Sabusco in corsa il sindaco uscente Giuseppe Di Paola e quindi Giuseppe Rocco Paolitto e Nicolino Macchiagodena.
A Montefalcone del Sannio Giggino D’Angelo sfiderà Riccardo Vincifori e Vittorio Di Iulio.
Uscenti in lizza anche a Montemitro e San Felice del Molise. Nel primo Sergio Sammartino e Serena Lucia Miletti e una terza lista evidentemente civetta. A San Felice del Molise il sindaco Corrado Zara sfiderà Fausto Bellucci e Vincenzo Pepe.
A Petacciato Gabriele La Palombara lascia e quindi i candidati in corsa sono Roberto Di Pardo Matteo Fallica e Giuliana Ferrara.
Gianni Meffe e Antonio Lombardi si contenderanno con rispettive liste il Municipio di Torella del Sannio mentre a Toro due i candidati a sindaco: Roberto Quercio e Salvatore Moffa.
Ad Isernia, a Sant’Elena Sannita Giuseppe Terriaca uscente si misurerà con Nicola Coladangelo e tre le liste civetta.
Mentre a Civitanova Lidia Iocca sindaco uscente si propone come consigliere lasciando la poltrona di candidato sindaco a Roberta Ciampittiello. A sfidare quest’ultima Sergio Palazzo già sindaco, mentre una terza lista sarà capeggiata da Donato Cocco.
Infine a Castelpizzuto terzo Comune in provincia di Isernia dove si voterà per le Comunali l’undici giugno Antonino Mancini e Luigi Di Donato e altre 4 liste si sfideranno per la poltrona di sindaco.
da futuromolise.com