• 23 Gennaio 2018

Di Sabato lascia il Centro Studi di Guardialfiera

L’anziano presidente abdica a favore di una giovanissima socia

di Maurizio Varriano (fb)

23 gennaio 2018

Back 

Vincenzo Di Sabato, un mattatore della cultura, ideatore di mille iniziative a carattere locale, Nazionale ed internazionale, lascia la presidenza del Centro Studi “Perazzelli” di Guardialfiera. Non farà di certo mancare il suo supporto nel futuro e sicuramente saprà, come sempre ha fatto, far si che nulla sia lasciato al caso. Una giovanissima, e non è un rincalzo, Elisabetta, prenderà sicuramente il suo posto.

Difficile pensare un Centro Studio senza il suo fondatore, pensare che a Guardialfiera, il vessillo della cultura abbia ceduto il passo, che a Guardialfiera tutto sia come prima. Una volontaria sostituzione dettata da moltissimi motivi, anche di carattere personale, una sostituzione che sarà un ulteriore motivo di aggregazione, di condivisione di emozioni che avranno sempre e comunque, Vincenzo nel Cuore. Un Grazie affettuoso per quello che hai profuso , per quello che con te, mi hai permesso di costruire con grande operosa simbiosi, di grandi successi e di immensa considerazione e partecipazione. 

La nuova leva, indubbiamente brava, rispettosa di quanto fatto ieri , di cosa si farà domani, anche verso l’ottobre prossimo data della 30^ Giornata Mondiale della Poesia, seguirà la tua scia e con l’aiuto di ognuno di noi, né son certo, farà echeggiare quanto di bello e di grande un piccolo paese sa, e saprà dare… Questo, grazie ad un vecchio che non smetterà mai di essere: il Nostro vecchio, il Nostro saggio, il nostro faro.

Grazie ancora Vincenzo, grazie ed auguri Betta…

di Maurizio Varriano (fb)

Back