“Chi la fa … la spettini !”
Mario Moretti, marciatore di “cammina, Molise!”, è uno degli autori della piece che andrà in scena al Teatro delle Muse, a Roma dal 10 al 20 ottobre
di Ass. Punto e Virgola
12 ottobre 2018
Back
L’appartamento della Roma bene in cui si svolge la commedia non è semplicemente un avviato salone di bellezza ma un luogo molto più’ complesso e pieno di sorprese. Moira è la titolare (Angela Melillo) ed Alejandro (Gabriele Marconi) è il suo fidato collaboratore hair stylist. Con loro ci sono Wanda, shampista un po’ sballata, e Tania romantica manicure in cerca d’amore.
Qui le vite delle clienti si incrociano e mostrano il loro lato più segreto tra una sforbiciata e un riflessante.
Le donne che frequentano il salone sono diversissime tra loro: c’è Federica, manager in carriera, Virginia, improbabile baronessa dal passato incerto, Giovanna, moglie devota e cuoca sopraffina, e Fiona, attrice di fiction bella e chiacchierata. A completare il cast c’è Valerio, il simpatico portiere dello stabile che corteggia assiduamente le due giovani ragazze del salone. Tra Moira ed Alejandro c’è un dissidio di fondo. Lei lo vuole
con un look tipico degli acconciatori di grido, ovvero un parrucchiere gay e per di più spagnolo. Lui, che inizialmente si è prestato al gioco, vuole assolutamente uscirne fuori. Il tranquillo scorrere dei giorni ha un sussulto quando Moira, dovendosi assentare per un piccolo “restauro”, cede le redini del coiffeur a sua figlia Marika, giovane ed inaffidabile blogger.
La storia da qui si snoda in una serie di equivoci spassosi ed imprevedibili. Il risultato è una commedia musicale piacevole ed elegante, nella quale, tra umorismo, canzoni e coreografie, si arriva ad un gradevole epilogo che pone gli spettatori davanti ad una inaspettata sorpresa.
AUTORI:
Sergio Iovane
Mario Moretti
REGIA:
Paolo Mellucci
AIUTO REGIA:
Dalila Aprile
ATTORI:
Gabriele Marconi
Angela Melillo
Silvia Bruni
Ugo Cerreti
Sharazad Cioffi
Michela Fontana
Domiziana Loiacono WoWa
Valentina Mauro
Valeria Palmacci
Cinzia Scaglione
COREOGRAFIE:
Valeria Palmacci
COSTUMI:
Emiliana Di Rubbo
DIRETTORE DI SCENA:
Mariella Mariani
GRAFICA:
Valentina Mauro
SCENOGRAFIA:
Ugo Cerreti
Valentina Mauro
TRUCCO E PARRUCCO:
Barbara Ninetti
LUCI E FONICA:
Tony Di Tore
“CANZONE BLU” scritta da Mario Moretti
ARRANGIAMENTI:
Evandro Mariucci
(n.d.r): per gli amici di “cammina, Molise!” il 14 ottobre si sta formando un gruppo-visione (info: 339.5014168)
di Ass. Punto e Virgola