Auguri, Momo!
Un bel esempio di integrazione a Miranda
di Miranda FC – fb
8 novembre 2018
Lui è Muhammad Drammeh, ma per tutti noi è semplicemente MOMO!!!
È il secondo anno che gioca con il Miranda, ed è stato il nostro primo e fino ad ora unico ragazzo proveniente dal continente Africano ad aver giocato con la casacca gialloblu.
Lui oggi compie 20 anni, e stare lontani da casa, dagli affetti di una vita, dalle persone più care, dalle proprie abitudini non deve essere facile.
Momo è un bravissimo ragazzo di nazionalità Gambiana, il più piccolo Stato del continente nero che dall’Oceano Atlantico si incunea fino ai confini del Senegal. Un Paese martoriato da anni di dittatura feroce, trasformandolo in un campo di detenzione enorme, dove massacri, sparizioni e persecuzioni erano all’ordine del giorno.
Lui ha avuto la forza di scappare con la speranza di avere un futuro migliore, quello stesso futuro che prova a costruirsi andando tutte le mattine a scuola, e i suoi progressi con l’italiano sono evidentissimi tanto è vero che in allenamento chiama tutti con il soprannome che molti si portano dietro da quando erano piccoli.
Noi abbiamo voluto farti una piccola sorpresa perché sei un ragazzo d’oro che merita tutto il meglio che questo mondo possa offrire.
Abbiamo provato a farti sentire il più possibile vicino a quella tua Famiglia così lontana ma fidati a Miranda hai trovato un’altra Famiglia che ti vuole un bene enorme!!!
AUGURI MOMO
di Miranda FC – fb