• 5 Marzo 2020

Riconoscimento internazionale per la tintilia del Molise

Premiata in Germania la Tintilia del Molise D.O.C. “HERERO.16”

di moliseweb.it

5 marzo 2020

Back

Ad onorare il Molise dopo i premi ricevuti lo scorso anno ai Concorsi Enologici Internazionali Città del Vino – “International Wine City Challenge” e “Mondial des Vins Extrêmes” e al Concorso Enologico Nazionale Douja d’Or di Asti, ancora una volta è stata la Tintilia “HERERO.16” annata 2015.

Medaglia d’argento al 26° Gran Premio Internazionale del Vino “MUNDUS VINI” Spring Tasting 2020 che si è concluso lo scorso 25 febbraio in Germania per la Tintilia del Molise D.O.C. “HERERO.16” dell’omonima cantina di Campobasso.

A tale concorso, considerato tra quelli più prestigiosi al mondo, ben 268 esperti di vino provenienti da 54 paesi si sono riuniti per degustare e valutare circa 7.500 vini provenienti da 45 paesi. Il concorso si è svolto dal 18 al 23 febbraio a Neustadt an der Weinstrasse in Germania.

L’Italia è stata la nazione che ha ottenuto il maggior numero di medaglie, ben 658. “Con un numero tale di medaglie, i vini italiani hanno dimostrato anche quest’anno di essere tra i migliori al mondo e saranno presentati al pubblico settoriale nell’ambito della fiera vinicola più grande del mondo, la ProWein di Düsseldorf” afferma la direzione del concorso.

Si tratta di un’ulteriore conferma della elevata qualità dei vini artigianali, riconosciuta e certificata da diversi prestigiosi premi e attestati di eccellenza ricevuti da questa giovane azienda che in pochissimi anni di attività, ha attuato una scrupolosa politica votata alla costante attenzione verso la qualità, l’innovazione e la valorizzazione del territorio di Toro, dove sono ubicati i vigneti di tintilia.

di moliseweb.it

Back