Continuerà a camminare
Una nostra camminatrice, la Dr.ssa Erminia Battista, va in pensione. Noi le auguriamo che continui a camminare sui suoi molteplici sentieri e che presto torni tra i marciatori di “cammina, Molise!”
di A. C. La Terra
5 gennaio 2021
“Cammina cammina sono arrivata all’ultimo giorno di lavoro presso l’Azienda USL Umbria1.
Porterò con me il ricordo, non solo come “colleghi” o “collaboratori”, ma come incontri speciali avuti lungo il mio viaggio professionale.
Con qualcuno ho percorso lunghi tratti di strada, con altri tratti più brevi, ma tutti ugualmente significativi per la mia crescita culturale, professionale e umana.
Ringrazio, sentitamente, ognuno di voi per “essermi venuto incontro”, incrociando il mio cammino.
Avrei voluto chiudere il mio tempo lavorativo invitandovi ad una edizione Speciale del PiediBus del Ben Essere con una sosta conviviale “salutare”.
Ahimè il Covid non lo consente in questo momento. Aspetteremo il momento propizio!
Nel frattempo vi invito a camminare, certa che ‘Il camminare presuppone che ad ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”.
Il mio augurio, in questo strano tempo sospeso e incerto, è che presto possa cambiare o lo scenario e avvenire la metamorfosi: da criticità ad opportunità, da tracollo a speranzosa rinascita nelle nostre vite, nelle nostre comunità, incarnando la quintessenza dell’Angolo delle farfalle.
Auguri! Buon Anno!
Buon cammino! Ultreya … Et suseia “ (Erminia Battista)
(Foto: Erminia insieme al fratello Giovanni ed al Coordinatore nella tappa di Duronia della XXV Edizione di “cammina, Molise!”)
di A.C. La Terra