• 6 Luglio 2021

Il Molise ed i suoi vini

Macchiagodena decanta i vini e gli oli molisani. Ancora un evento nella splendida location del B&B Bellavista

di Paolo Ermani 

6 luglio 2021

Back

Mercoledì sarà protagonista, oltre la buona musica dell’inossidabile Lino Rufo, della poesia e della letteratura da viaggio, il vino Molisano.
A partire dalle ore 18,00 circa 3 cantine Molisane daranno vita ad una degustazione senza tempo, alla frescura di una delle più belle finestre sulla Piana di Bojano e sul Matese.
Da Tenimenti Grieco, cantine D’Uva, alla Cantina Herero, tre eccellenze conclamate che con i loro vini hanno cambiato l’idea di un Molise non all’altezza delle altre regioni. Tre eccellenze che della qualità e della sostenibilità fanno scuola all’Italia intera. Una serata che premierà le tre eccellenze e che accompagnate dalla mortadella molisana, dal buon pecorino, dal pane ed i rustici di Macchiagodena, dal caciocavallo di Frosolone, dalla mozzarella di Bojano, ci faranno volare tra la brezza e le bellezze di una collina magnifica, dai contorni accentuati e che non disdegna la veglia delle torri del castello in ristrutturazione.
Oltre i rappresentanti delle tre Cantine, vi saranno ospiti della cultura e del paesaggio molisano. Pasquale di Lena, con il suo olio, ci porterà a viaggiare lontano e nel rimirar l’eterno ci condurrà all’esaltazione del gusto dell’altro prodotto principe del Molise, come non mai: l’oro verde. Una serata che soddisferà la gente e ci riporterà alla riconciliazione con una terra dal Nome eccellente ma dall’atavica autoreferenzialità che rende il Molise sminuitile e sminuito all’esterno tanto da farsi male da sola.
L’ingresso è libero unica eccezione necessaria la prenotazione poiché i posti disponibili sono purtroppo limitati.
Per ogni info: 333 6600619 – borghideccellenza@gmail.com

di APS La Terra

Back