Rocciamorgia 2022″ – VI Edizione
Manifestazione culturale di Arti e Cultura si svolgerà nel “Molise di Mezzo” nei giorni dal 20 al 24 luglio 2022
di Antonio Seibusi
17 giugno 2022
Parte da questo ricordo e da questo disegno artistico che diventa “disegno” di vita e di VISIONI l’avventura di “Rocciamorgia 2022” VI Edizione, Manifestazione culturale di Arti e Cultura che si svolgerà nel “Molise di Mezzo” nei giorni dal 20 al 24 luglio 2022 e si snoderà nei paesi di Castiglione Messer Marino (CH), Agnone, Sant’Angelo Limosano, Trivento e Pietracupa. Cinque giorni di riflessioni e di eventi culturali per dare voce ai paesi e ai territori interni del Molise.
Il viaggio di promozione del Molise e della manifestazione ROCCIAMORGIA 2022 partirà proprio dal luogo e dal silos, con i colori di Piero D’orazio, della cooperativa #COBRAGOR, via Barellai, 60 00135 Roma, domenica 19 giugno dalle ore 10:00 fino a tarda sera.
Paolo Ramundo ha dedicato 44 anni della sua vita per costruire una bellissima realtà all’interno della Capitale, quartiere Monte Mario, Municipio XIV.
Parteciperemo con la nostra associazione “Il Molise di Mezzo” APS all’interno del decennale della nascita dell’idea di costituire un più vasto parco agricolo che poi è divenuto il Parco Agricolo Casal Del Marmo, oggi “Parco Agricolo Casal Del Marmo Paolo Ramundo”.
La giornata di domenica 19 giugno avrà un doppio significato: festeggiare e implementare le iniziative intorno ai temi della città e dell’agro romano con la partecipazione attiva delle associazioni e dei comitati del quattordicesimo municipio; promuovere idee di cultura del progetto intorno ai temi agricoli e dell’utilizzo delle terre pubbliche anche in una regione come il Molise, con potenzialità enormi di sviluppo locale e di occupazione giovanile.
SONO INVITATI ROMANI, MOLISANI E TUTTI I CITTADINI
di Antonio Seibusi