• 23 Giugno 2022

“Chi viene?”

Alla scoperta del Basso Molise con l’Ecomuseo itinerari Frentani

di Marcello Pastorini – fb

23 giugno 2022

Back

Chi viene?
Con l’Ecomuseo itinerari Frentani, la Natura nel piatto con:

Un viaggio dal colore rosso rubino
25 giugno 2022
Inizio ore 16.00, luoghi: Casacalenda e Ripabottoni
Raccolta amarene, i carbonai e la produzione del carbone, preparazione ratafià, amarene sciroppate, marmellata. Tutti insieme a cena con la pizza.
Saremo ospiti nel meraviglioso BeB di Karin Bergqvist a Ripabottoni

In e-bike, con pedalata assistita
Domenica 26 Giugno
“Con la gamba in Gamba”
Percorso ad interesse naturalistico, paesaggistico, sempre immersi in uno splendido panorama, visita di alcune chiese che custodiscono le opere del pittore di Ripabottoni, Paolo Gamba
Percorso: Larino, Montorio nei Frentani, Casacalenda, Ripabottoni.

PS: possibile noleggiare le E-bike

Precedente iniziativa di
Domenica 19 giugno 2022
Con le mani nella marmellata
Con le mani nella marmellata è un invito a toccare con mano la realtà, a sporcarsi le mani per vivere direttamente un’esperienza, per condividere emozioni, cultura, il saper fare, prodotti, per conoscere storie, per fare amicizia, per ricordare chi non c’è più, per allacciare contatti, per programmare collaborazioni future. Con le mani nella marmellata è un salotto dove poter immergersi nella bella umanità, non tramite uno schermo, un articolo di giornale, ma condividendo il proprio tempo con gli altri. E’ uno dei tanti appuntamenti che l’Ecomuseo Itinerari Frentani ha ideato per allacciare relazioni, un’occasione di socialità. Come scrive un caro giornalista, che mira alla ricchezza della bellezza, si punta al relazionismo.
Questa sera tutto si è svolto tra filari di albicocchi, in uno splendido prato di un elegante BeB di Larino, immersi nelle storie raccontate da Giuseppe Prioletto e Silvio Prezioso sulla coltelleria di Frosolone, immersi nell’odore di una marmellata asprigna e dolce come la vita.
Ringraziamo i titolari dell’Azienda Parco dei Buoi di Larino, Pia e Francesco, che dall’inizio hanno ospitato con una esemplare accoglienza questa manifestazione: alla prossima!

di Marcello Pastorini – fb

Back