Valorizzare e promuovere le Aree Interne attraverso il digitale
Un successo l’evento formativo promosso da MoliHub
di MoliHu
21 giugno 2016
Due giorni di formazione per approfondire le più innovative metodologie di studio per la valorizzazione e promozione del turismo esperienziale nelle aree interne attraverso il digitale e il web marketing. Dal 17 al 18 Giugno Pietracupa, Comune capofila del Parco delle Morge e uno dei simboli del riscatto e della dinamicità delle Aree Interne, ha ospitato sul suo territorio un ciclo di eventi formativi promossi da Molihub, Polo tecnico Giovanile per la ricerca e lo sviluppo del territorio molisano, in collaborazione con un team di esperti in digital e web marketing, composto rispettivamente da Guido Giordano, Responsabile nazionale dei Mentor di #TimWcap, Adelchi Pallotta e Andrea Libertone, tutti e tre giovani originari del Molise e protagonisti affermati nel campo dell’Information Communication Technology. Insieme a loro hanno contribuito ad arricchire ulteriormente i contenuti dell’evento formativo due docenti dell’Università degli Studi del Molise: Angelo Presenza in rappresentanza del Corso di laurea in Scienze del Turismo e Rocco Oliveto in qualità di docente del corso di laurea in informatica.
L’evento formativo è stato inoltre occasione per la presentazione al pubblico del sito internet di MoliHub, www.molihub.eu. Alla realizzazione del portale hanno lavorato in stretta collaborazione l’area informatica e l’area comunicazione del Polo, coordinate rispettivamente da Vincenzo Lena e Laura D’Ambrosio.
MoliHub si conferma sempre di più una scommessa vincente grazie ai valori aggiunti di cui il Polo tecnico di giovani professionisti molisani è portatore: la creatività, l’elaborazione e la condivisione di idee e progetti a beneficio delle realtà imprenditoriali che operano sul territorio regionale. Un esempio in tale direzione è l’azienda agricola biologica Terra Madre, situata nel cuore del Parco delle Morge, che sta facendo del legame tra tradizione e innovazione tecnologica la sua bandiera vincente. E’ proprio qui che MoliHub ha inteso simbolicamente concludere la due giorni di formazione, allo scopo di dare il giusto valore a quelle realtà imprenditoriali dirette da giovani che pur tra tante difficoltà difendono e valorizzano il made in Molise e i suoi prodotti d’eccellenza.
di MoliHu