• 7 Giugno 2019

Harambee

Riserva Moac: comunicazione per tutti gli amici

di La Riserva Moac

7 giugno 2019

Back 

In data 5 giugno 2019, giornata mondiale dell’ambiente, abbiamo creato un post su questa pagina per celebrare questo importantissima giornata.

Per l’ennesima volta (la prima fu con il nostro video, ma speravamo fosse un problema momentaneo… e invece ci sbagliavamo) questo social ha intravisto nel nostro messaggio ambientale, un contenuto politico (che ovviamente, non c’è) non ci ha consentito di promuoverlo, perchè “non rispetta le regole sulla propaganda politica”. La volta scorsa gli mandammo anche i documenti, per la serie “Ok, se ci sono problemi, li affrontiamo anche legalmente”.

Perchè sappiamo che non possono denunciarci. Perchè cavolo ci denunci, per averti chiesto di non buttare la plastica in un fiume?!?!

Nonostante i nostri reclami (si parla di ambiente, non di politica, ci abbiamo fatto un album che parla del disastro ambientale in corso per quanto ci teniamo) facebook ha detto che è politica, punto. L’ambiente è politica e non stiamo rispettando le regole.

Ed è proprio questo l’inghippo.

Oramai, cercare di salvare la terra, sotto qualsiasi forma, sembra essere diventati dei pericolosi agitatori di folle, dei pericolosi anarchici che non si piegano alle regole del “quieto vivere” imposto dalle lobby e dalle multinazionali, che controllano i canali di comunicazione.

Dire di non inquinare è diventato l’urlo più forte che esista.

– Che spaventa chi si credeva invincibile nella sua posizione.

– Che risveglia chi è assopito tra le braccia del comodo, del facile e della plastica monouso.

– Che toglie denaro a chi lucra sulla nostra madre Terra. E Gea, ricordiamoci, con o senza di noi, andrà avanti lo stesso.

Vi chiediamo ancora più forte di farvi sentire, popolo della Riserva Moac e non. Aiutateci a condividere questa notizia, perchè il silenzio di oggi, non ce lo faranno recuperare domani.

L’aria che respiriamo, il cibo che mangiamo e l’acqua che beviamo, non hanno un colore politico.

Sono beni universale, e come tale vanno tutelati.

Informatevi, leggete accuratamente, mettete in pratica le buone norme per lasciare ai nostri figli un pianeta vivibile, parlatene con i vostri amici, siate curiosi ed invogliate ad esserlo.

L’unica maniera che abbiamo per vincere è harambee. Cosa vuol dire? Vuol dire Insieme.

Se restiamo separati, perderemo. Ma uniti, vinceremo.

Con amore

 

di La Riserva Moac – fb

Back