• 29 Settembre 2020

“Tratturi 360” Un documentario immersivo per far conoscere il Molise

Un documentario immersivo per far conoscere il Molise

di Francesco Montano (da ilbenecomune.it)

29 settembre 2020

Back 

La promozione territoriale può essere fatta in diversi modi e l’idea di INCAS Produzioni è stata quella di utilizzare la tecnologia immersiva della realtà virtuale a 360 gradi. Dopo il documentario dello scorso anno in cui INCAS propose tre documentari sul Matese, nel 2020 nasce “Tratturi 360”: cinque espisodi sui principali percorsi tratturali molisani.

Il documentario, per la regia di William Mussini, ha i testi e la voce narrante di Pierluigi Giorgio e la colonna sonora di “Cantine Riunite Band”. L’iniziativa ha avuto la collaborazione e il sostegno di diversi soggetti del territorio, dall’AIGAE a Molisetrekking, dal Centro Studi “V.Fusco” alla ONLUS Parkinzone, fino a un partner di oltreoceano, l’Unione Regionale del Molise di Mar del Plata, e partecipa al bando “Turismo è Cultura“ della Regione Molise.

È possibile vedere il documentario partecipando agli eventi in programma in cinque centri della regione (Pescolanciano, Campochiaro, Lucito, Palata e Campolieto) oppure attraverso il web.

Cliccare qui per vedere i video

di Francesco Montano (da ilbenecomune.it)

Back